Notizie

Oltre 500 Pappagalli Cenerini confiscati nella Repubblica Democratica del Congo

2010 10/18

Il 18 Settembre 2010 le autorità della Repubblica Democratica del Congo hanno confiscato all’aeroporto di Kavumo una spedizione di 523 pappagalli Cenerini destinata a SIngapore.
I Cenerini sono stati portati al Lwiro Primate Sanctuary dove si stanno attivando per fornire la prima assistenza in una situazione chiaramente molto difficile per tutto lo staff.
Il World Parrot Trust ha inviato dei fondi di emergenza e continuerà a sostenere questo intervento di recupero e di riabilitazione. Stiamo anche assistendo il centro con informazioni e consigli sul mantenimento dei pappagalli e sugli aspetti sanitari.
Saremo molto grati a chiunque vorrà contribuire ai nostri sforzi con una donazione che potrà essere effettuata su http://www.parrots.org/marcom/savethegreys/

18 Ottobre 2010
Partenza!
I Dott.ri Davide De Guz e Gino Conzo, specialisti aviari del Team Veterinario del World Parrot Trust, in partenza dall’aeroporto di Venezia per la Repubblica Democratica del Congo per assistere il Lwiro Primate Sanctuary nella cura e nella riabilitazione dei circa 500 pappagalli Cenerini confiscati a Settembre al commercio illegale.
Con loro portano 4 chili di integratori fitoterapici e di farmaci donati da GEAVET srl http://www.geavet.com/ oltre a un’apparecchio portatile per l’anestesia, procurato a tempo di record dal Dott. Tommaso Collarile al quale siamo molto grati, che verrà donato al Lwiro Primate Sanctuary.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Il World Parrot Trust è molto grato tutti coloro che hanno inviato una donazione e che hanno reso possibile questo intervento. Grazie!

Foto e aggiornamenti su http://www.facebook.com/album.php?aid=29848&id=125881990765388

Eventi

There are no events for this chapter.