esami feci
Posted: 22 February 2012 05:59 AM   [ Ignore ]
Active Participant
RankRankRank
Total Posts:  56
Joined  2012-01-22

buongiorno!
ho avuto i risultati degli esami delle feci, per fortuna tutto bene.
Ho chiesto alla veterinaria se è normale che stia cambiando piume in testa da un po’ di tempo (più o meno 1 mese).
In più anche le zampette si spellano e, quando non fa il bagno, si gratta più spesso collo e testa.
Da quel poco che ho trovato circa questa razza so che questo non è periodo di muta, ad ogni modo la dottoressa mi diceva che può dipendere anche dal clima. E comunque non trovo una quantità così elevata di piume da poter supporre una reale muta.
Sembra piuttosto un fenomeno anomalo.
La conclusione della dott. è che tutto questo può non essere normale, possono essere parassiti o una dieta errata (oppure, mia ipotesi, un cambio di dieta. In effetti chissà cosa mangiava prima). Oppure semplicemente un ritardo di cambio piumaggio.
Dato che ancora io e il pappagallo siamo moolto ai “preliminari”, non riesco a portarlo a far visitare.
La veterinaria mi ha detto che si può aspettare, al limite se vedo che tra un po’ non passa, può venire lei.
Nel frattempo mi piacerebbe avere un altro parere.
Se dovesse avere parassiti, ci sono altri segnali che potrei notare?
Metto delle foto così si vede meglio.
La posa in cui l’ho immortalato è la sua preferita. Non dico che ci passa tutto il giorno ma quasi. Ieri e ieri l’altro l’ho anche “sgamato"mentre si rosicchiava un’unghietta.
Ma non mi sembrano particolarmente lunghe..
Auguro una buona giornata a tutti e, come sempre, grazie
marika

Image Attachments
P2220031.jpgP2220033.jpgP2220034.jpg
Profile