ma è normale che le feci del mio cenerino puzzano ??
Posted: 20 December 2012 12:49 PM   [ Ignore ]
New Participant
Rank
Total Posts:  11
Joined  2012-12-08

forse è una domanda stupida ma sgancia di quelle bombe al metano che mi fanno svenire ahahaha! puzza per 5 minuti e poi basta è normale o magari è colpa dell’alimentazione? ha quasi 5 mesi, mangia la pappa da imbecco nutribird a 19, 2 volte al giorno, poi mangia qualche seme, gli estrusi, e poi mangia alternati frutta fresca e verdure cotte, frutta tutti i giorni e due giorni alla settimana piu o meno verdure o legumi cotti.

inoltre volevo chiedere quando devo smettere di dargli la pappa calda, o sostituirla con un passato di verdure? come sono i tempi? ho letto che lui ad un certo punto dovrebbe volerne sempre di meno, ma a me sembra che lui ne voglia sempre di piu cosa devo fare?

Signature 

Daniel.

“tenevamo alcuni animali grossi e potenzialmente pericolosi (...), cosi mia moglie in quatro e quatr’otto sistemò una grossa gabbia in giardino e vi pose… il pargoletto”! Konrad Lorenz

Profile

Posted: 29 December 2012 09:15 AM   [ Ignore ]   [ # 1 ]
New Participant
Rank
Joined  2012-12-08

ma qua non c’è nessuno????

Signature 

Daniel.

“tenevamo alcuni animali grossi e potenzialmente pericolosi (...), cosi mia moglie in quatro e quatr’otto sistemò una grossa gabbia in giardino e vi pose… il pargoletto”! Konrad Lorenz

Profile

Posted: 02 January 2013 07:21 AM   [ Ignore ]   [ # 2 ]
Administrator
RankRankRank
Total Posts:  822
Joined  2007-06-17

Ciao Daniel,

Eliminerei le verdure cotte, molto meglio quelle fresche che mantengono tutte le proprietà nutritive.
Continua con la formula finché la prenderà, potresti provare a cambiarla con quella della Zupreem che penso sia di qualità migliore. Hai già letto questo articolo? http://www.parrots.org/index.php/forums/viewthread/494/

Consiglierei anche una visita da un veterinario specializzato in esotici, con buona esperienza sui pappagalli, per assicurarsi che i cattivi odori non siano il sintomo di un malessere.

Signature 

Cristiana Senni
World Parrot Trust-Italy

Il World Parrot Trust-Italia su Facebook

Follow the WPT on Twitter

Profile

Posted: 06 January 2013 03:34 AM   [ Ignore ]   [ # 3 ]
New Participant
Rank
Joined  2012-12-08

ok grazie si lo avevo già letto, gli davo le verdure cotte perché mia mamma le fa per lei al vapore e quindi ne approfittavo! l’odore va già meglio, grazie per i consigli.
al più presto lo porterò a fare una visita dal veterinario per sicurezza!

Signature 

Daniel.

Profile