Cenerino, cambio gusti alimentari
Posted: 28 December 2012 12:59 AM   [ Ignore ]
Active Participant
RankRankRank
Total Posts:  103
Joined  2012-08-27

Ciao a tutti, il mio pappo Vittorio inizialmente mangiava tutto, ma proprio tutto. Ora comincia a darmi un po’ di problemi perchè oltre il 50% delle cose che gli do’ da mangiare non le gradisce più.
Lui mangerebbe (a parte gli estrusi che adora) solo melone, uovo,fichi d’india, cocco,melograno, papaia, banana, piselli e fagiolini solo freschi e mandorle, solo quelle del mio albero…. stop, tutte le altre cose: mela, pera, cavoli, carote, sedano, finocchi, cereali, piselli surgelati, semi vari, noci,zucca,uva, zucchine, insalata, peperoni,legumi…...ci gioca grin
Ho provato anche a fare i pacchettini con il cibo nascosto,  ma l’unica sua gioia è rompere il tutto e spargere cibo nella stanza senza mangiare, ho provato a infilare semi di girasole nei pezzi di frutta ma niente da fare, lui non ama i semi di girasole.
Può bastargli quello che ho elencato sopra? Il problema è che ogni stagione ha la sua frutta e verdura, non credo che possa congelare il melone e tutto quello che ama di più.

Profile

Posted: 29 December 2012 11:12 AM   [ Ignore ]   [ # 1 ]
Administrator
RankRankRank
Total Posts:  425
Joined  2008-02-18

.

Signature 

Paola Rossi

Consulenza Comportamentale dei Pappagalli
World Parrot Trust -Italia

Profile

Posted: 29 December 2012 11:17 AM   [ Ignore ]   [ # 2 ]
Administrator
RankRankRank
Total Posts:  425
Joined  2008-02-18

Insistere è la miglior strategia. Mischia i cibi graditi con quelli meno graditi e cerca di lodarlo quando gioca o assaggia gli alimenti che per ora scarta. Non esagerare con l’uovo.

Signature 

Paola Rossi

Consulenza Comportamentale dei Pappagalli
World Parrot Trust -Italia

Profile