2 of 2
2
il mio problema con Camilla il cacatua alba
Posted: 28 March 2008 01:45 AM   [ Ignore ]   [ # 16 ]
Administrator
RankRankRank
Total Posts:  241
Joined  2007-06-17

Come va con Camilla?

Signature 

Cristiana Senni
World Parrot Trust-Italy

Profile

Posted: 28 March 2008 11:03 AM   [ Ignore ]   [ # 17 ]
Active Participant
RankRankRank
Total Posts:  35
Joined  2008-03-13

continua a buttare giù la ciotola con tutto il contenuto…
tra l’altro cerco disperatamente una gabbia… vi faccio vedere come l’ha ridotta

Ovviamente la sa aprire come le pare e quando le pare
gabbiacamilla2-or.jpg

questi sono gli sportelletti
gabbiacamilla1-or.jpg

questo lo ha appena smontato e sta sul fondo della gabbia
gabbiacamilla3-or.jpg

Signature 

Il saggio è saggio perché non è saggio tongue wink

Profile

Posted: 28 March 2008 11:47 AM   [ Ignore ]   [ # 18 ]
Administrator
RankRankRank
Total Posts:  241
Joined  2007-06-17

Dalla foto, mi sembra che non abbia tolto la vernice. Se è così, allora potresti prenderle una gabbia della Kings, oppure una in acciaio inox (molto care!)
Le Kings si possono ordinare qui http://www.kingscages.com/shop/index.php?cat_id=13 ma dovresti scrivergli prima , per fartela spedire dall’Europa.

Qui vendono le gabbie inox http://www.premiercages.co.uk/pages/product.asp?mode=1&catid=42&catn=Stainless Steel Cages
Care ma forse le più adatte ai Cacatua rolleyes

PS Anche la Kings ha le gabbie in acciaio inox, ma non ho guardato se costano meno delle altre.

Signature 

Cristiana Senni
World Parrot Trust-Italy

Profile

Posted: 29 March 2008 12:14 AM   [ Ignore ]   [ # 19 ]
Active Participant
RankRankRank
Joined  2008-03-13

Grazie Cristiana delle indicazioni.
In questo momento purtroppo non posso permettermi di spendere troppo. La gabbia che ha ora è della Montana e la vernice non l’ha intaccata da nessuna parte, neanche sulle stecchette che ha tolto dallo sportello. Smonta gli sportelletti svitando le viti che li tengono. Ha imparato ad aprire lo sportello, allora abbiamo messo una catenella con un bel moschettone… dopo un ora è riuscita ad aprire il moschettone prima togliendo la maglia della catenella dal cerchio che teneva il moschettone e poi direttamente. Apre lo sportello ma in genere non esce dalla gabbia, lo fa per divertimento. Ogni tipo di ciotola riesce a buttarla giù. Le piace smontare, infatti le abbiamo comprato una specie di meccano e ne abbiamo fatto forme diverse con viti e bulloni… 10 minuti ed è tutto smontato. I giochi in legno durano mezza giornata anche se grandi e abbiamo purtroppo constatato che la corda che ne rimane è pericolosa per lei perché ci si impiglia le zampe, mentre le catenelle le rompe immediatamente…
Comunque guarderò i siti che mi hai consigliato anche se una gabbia per lei oltre che robusta deve avere le viti nascoste. I giochetti rompicapo non durano niente in quanto ha un becco così potente che distrugge tutto… pensa che in casa non ha mai fatto danni alle cose… e ce ne abbiamo di oggetti in casa nostra smile

Signature 

Profile

Posted: 04 April 2008 12:48 AM   [ Ignore ]   [ # 20 ]
New Participant
Rank
Total Posts:  6
Joined  2008-02-21

Ciao Ulissa,

con le mie ara ho lo stesso problema anche se meno marcato a riguardo dei giochi, per evitare corde e catenelle che sono pericolose o giochi commerciali, visto il loro costo, ho optato per il “fai da me”.
Normalmente prendo un filo di ferro di diamentro grosso ed infilo vari bastoncini paletti che trovo in natura dopo averli lavati e forati; durano poco qualche giorno al massimo poiche i legni diventano cippato e segatura, ma d’ altra parte questa è la fine che devono fare i giochini per i pappagalli.

Le mie ara non vuotano le ciotole piene di alimento, lo fanno solo i baby, non tanto per gioco quanto per inessperienza nel prendere i cibi:
ma non è che stai dando troppo allimento al cacatua che pure quello alla fine è un gioco?

Un abbraccio

Signature 

ciao
ecletto

Profile

Posted: 04 April 2008 11:28 PM   [ Ignore ]   [ # 21 ]
Active Participant
RankRankRank
Joined  2008-03-13

Ciao Ecletto,
non credo che sia perché ha troppo da mangiare, anche quando è vuota qualche volta la butta a terra… è una suo modo di divertirsi penso perché le piace proprio cercare di aprire o smontare di tutto. Oramai gioca solo con giochini fai da te. Siccome non abbiamo possibilità di raccogliere legna vicino a noi, mio marito taglia da fogli di legno diverse figure che in genere le offriamo direttamente, ma abbiamo anche dei bei legni naturali che sono già impilati con del fil di ferro.
Comunque hai ragione nel dire che diamo troppo cibo a tutti, infatti il fondo della gabbia è sempre pieno di semi o frutta scartata. Nel fondo di Camilla non c’è mai tanto affollamento di scarti, a parte quelli che cadono quando lei rovescia la ciotola. Ma quanto dovrebbero mangiare i pappagalli… io non lo so di sicuro… 40% del loro peso due volte al giorno? ma quando si danno cose diverse allora come regolarsi? Insomma non siamo tanto capaci io e mio marito di alimentarli nella giusta misura. Io in genere do loro meno di quello che dà mio marito… lui è sempre esagerato perché teme che si stressino se non hanno da mangiare.

Signature 

Profile

Posted: 09 April 2008 04:06 AM   [ Ignore ]   [ # 22 ]
Active Participant
RankRankRank
Total Posts:  45
Joined  2007-11-05

Ciao Ulissa, avete provato a fare come vi ho consigliato io?

Profile

2 of 2
2