1 of 4
1
Intervento alla zampa
Posted: 26 March 2008 05:28 AM   [ Ignore ]
Active Participant
RankRankRank
Total Posts:  32
Joined  2008-03-25

Domani il mio cenerino di tre mesi sarà operato per una frattura che ha avuto quando è nato anche il ginocchio è completamente girato , ho bisogno consigli per la convalescenza essendo che per circa 40 giorni avrà dei chiodi per tenere in posizione l’osso , praticamente deve stare nella stessa gabbia con posatoi giochi dove lui si arrampica , oppure sarebbe meglio una gabbia bassa tipo quella dei coniglietti per un certo periodo ? chissà se sentirà dolore e come faccio ad accorgermi in che modo lo dimostra
Grazie , buona giornata

Profile

Posted: 26 March 2008 05:44 AM   [ Ignore ]   [ # 1 ]
Moderator
RankRankRank
Total Posts:  56
Joined  2007-06-29

Ciao Gira, credo che il veterinario che effettuerà l’intervento ti darà tutte le informazioni del caso.
Potresti comunque chiedere altre informazioni nella nostra sezione veterinaria, ma personalmente cercherei di attenermi alle istruzioni del tuo veterinario.
In bocca al lupo e mi raccomando, tienici informati sull’esito dell’operazione.
Mario

Profile

Posted: 26 March 2008 05:55 AM   [ Ignore ]   [ # 2 ]
Active Participant
RankRankRank
Total Posts:  20
Joined  2008-03-12

Ciao Gira,io mi sono iscritta recentemente e non sono assolutamente esperta ne in grado di dare consigli o suggerimenti,quindi volevo solo augurare a te e al tuo cenerino buona fortuna.Ciao

Profile

Posted: 26 March 2008 06:05 AM   [ Ignore ]   [ # 3 ]
Active Participant
RankRankRank
Joined  2008-03-25

Grazie hai ragione Mario ma sono in stato d’ansia e cerco consigli per prepararmi , anche perchè non sarà portato da me dal medico , ma da un’assistente e poi lo ritira mio marito da un’altro ambulatorio , cercherò di contattare chi lo opera per chiedere informazioni sulla gabbia
Grazie a tutti vi terrò informati

Profile

Posted: 26 March 2008 06:13 AM   [ Ignore ]   [ # 4 ]
Moderator
RankRankRank
Joined  2007-06-29

Ciao, mi sembra naturale che tu stia in ansia. Ti consiglio di segnarti tutte le cose che ti vengono in mente in modo da poterle chiedere quando sentirai il
veterinario. A volte in questi momenti ci si dimentica di cose importanti e segnarlo serve.... o almeno io faccio cosi. smile

Stai tranquilla vedrai che tutto andrà nel migliore dei modi.

Mario

Profile

Posted: 26 March 2008 06:16 AM   [ Ignore ]   [ # 5 ]
Active Participant
RankRankRank
Joined  2008-03-25

hai mirato il problema , è proprio questa la mia paura , grazie oggi mi segno tutto ..ho la tremarella
ciao

Profile

Posted: 26 March 2008 07:27 AM   [ Ignore ]   [ # 6 ]
Administrator
RankRankRank
Total Posts:  176
Joined  2007-06-17

Ciao Gira,

Sposto questa discussione nella sezione veterinaria.
Come ti ha consigliato Mario, cerca di farti dire dal veterinario come devi regolarti.
Quello che mi viene in mente ora, è che forse sarà un pò impacciato nei movimenti e potrebbe essere consigliabile imbottire il fondo della gabbia con un asciugamano ripiegato, coprendolo con della carta. Così, se dovesse perdere l’equilibrio non si farà male.
In bocca al lupo, e facci sapere come andrà!

Signature 

Cristiana Senni
World Parrot Trust-Italy

Profile

Posted: 26 March 2008 07:57 AM   [ Ignore ]   [ # 7 ]
Active Participant
RankRankRank
Joined  2008-03-25

Grazie vi sento vicini

Profile

Posted: 26 March 2008 10:03 AM   [ Ignore ]   [ # 8 ]
Active Participant
RankRankRank
Total Posts:  35
Joined  2008-03-13

Non posso che fare al tuo cenerino e a te i miei sentiti auguri…

Signature 

Il saggio è saggio perché non è saggio tongue wink

Profile

Posted: 27 March 2008 05:58 AM   [ Ignore ]   [ # 9 ]
Active Participant
RankRankRank
Joined  2008-03-25

Grazie con tutto il cuore , stamattina presto ho portato il piccolo per l’intervento e stò aspettando notizie , avevo in mente tante cose mi sono dimenticata gli appunti che avevo fatto , comunque mi ha spiegato l’intervento che sarà eseguito come una persona , sarà intubato e ci saranno dei macchinari che controllono il cuoricino ed altre funzioni , flebo ecc ecc avendo dei problemi metabolici potrebbe avere bisogno di stare in incubatrice sotto osservazione , gli rompono l’osso dove ha la lesione che si è saldata storta e mettono in asse mettendo dei chiodi , dovrà tenerli dai 30 ai 40 giorni e controllo con radiografia , ho chiesto se sentiva dolore , gli faranno delle inezioni di calmante e poi continuerò a casa con dei farmaci , è in buone mani ma sono agitata , gli ho messo il suo orsacchiotto per non farlo sentire smarrito e per la gabbia chiederò anche se penso che almeno per i primi giorni non dovrà fare sforzi , ma proprio mi sono dimenticata
Non ho neppure chiesto se resterà zoppo perchè dalla radiografia mi sembra che ha un arto più corto
lulu10.jpg
la prima freccia in alto è la frattura , la seconda freccia è il ginocchio posizionato male
penso di avere capito giusto
grazie , ciao a tutti

Profile

Posted: 27 March 2008 06:16 AM   [ Ignore ]   [ # 10 ]
Moderator
RankRankRank
Joined  2007-06-29

Ciao,
aggiornaci subito appena hai qualche notizia. Non ti preoccupare se ti sei dimenticata qualcosa, avrai il tempo per chiedere tutto.
Mario

Profile

Posted: 27 March 2008 07:37 AM   [ Ignore ]   [ # 11 ]
Active Participant
RankRankRank
Total Posts:  36
Joined  2007-11-05

Sono in ansia anche io, o meglio, non vedo l’ora di sapere che sta bene, ti prego scrivicisubito quando hai notizie.
Ciao

Profile

Posted: 27 March 2008 09:24 AM   [ Ignore ]   [ # 12 ]
Active Participant
RankRankRank
Joined  2008-03-25

Grazie a tutti , appena ho notizie sarete avvisati , non chiamo per non disturbare avevano altri interventi da fare , sono daccordo che mi telefona il medico , sono in attesa
ciao

Profile

Posted: 27 March 2008 09:29 AM   [ Ignore ]   [ # 13 ]
Moderator
RankRankRank
Joined  2007-06-29

Ok Ok noi stiamo qui ed aspettiamo smile

Mario

Profile

Posted: 27 March 2008 11:07 AM   [ Ignore ]   [ # 14 ]
Moderator
RankRankRank
Joined  2007-06-29

comunicazione di servizio: fra poco devo scendere, quando si sa qualcosa mi mandate un sms ?
(naturalmente lo sto dicendo a chi ha il mio numero di cell) smile

Grazie

A dopo

Mario

Profile

Posted: 27 March 2008 11:52 AM   [ Ignore ]   [ # 15 ]
Active Participant
RankRankRank
Joined  2008-03-25

ricevuto ora messaggio , è andato tutto bene , stasera tardi lo riporta in clinica appena rientra mi chiama per farmi sapere quando posso ritirarlo , ho pianto dall’emozione avevo un nodo alla gola , vi darò altre informazioni quando sarà a casa ed avrò parlato con il medico
grazie a tutti di essermi stata vicina , a presto

Profile

1 of 4
1