Grazie a voi , ho appena saputo da una persona che ha letto la mia storia e conoscendo il veterinario che l’ha operato mi ha scritto “ è stata usata una nuova tecnica meno invasiva “ sono tanto contenta per il mio tesoro e non vedo l’ora che torni da mammina
ciao
Mi permetto d’inserirmi, visto che una mia cliente (che non è la proprietaria di Lulù), mi ha telefonato allarmata per sapere se fossi io il veterinario che stava (aveva) operato la piccola.
In realtà si. Abbiamo utilizzato una tecnica relativamente nuova che ci permette di non asportare frammenti d’osso (cosa che sarebbe stata necessaria per evitare uno stress eccessivo sul tendine estensore del piede). Tale tecnica consente di preparare l’osso ad una frattura “calcolata”, in modo che, senza aprire la zampa, per spostare muscoli e tendini, possiamo posizionare i frammenti in modo più congruo. In tal modo i frammenti non possono essere allineati come con l’intervento classico, ma a fronte di ciò. si ottiene l’enorme vantaggio di uno stress minimo ai tessuti molli circostanti e, cosa più importante, il recupero funzionale è migliore e più rapido.
I problemi restano: il ginocchio (che non è quello indicato nella lastra); il metabolismo osseo non equilibrato del soggetto e l’anchilosi che già si è parzialmente prodotta sulle due dita posteriori.
Se l’osso si salderà bene, fra 20-30 giorni inizieremo a lavorare sulle dita con dei tutori.
Cordialmente,
Dr. Lorenzo Crosta
Clinica veterinaria Valcurone
Missaglia (LC)
Gent...Dottore .
La ringrazio per tutto , ho saputo del buon esito dell’intervento e della nuova tecnica che ora stò approffondendo leggendo , non ho voluto chiamarLa personalmente per timore di disturbare , sono veramente felice che si è occupato del piccolo , è talmente grande la mia gioia che non riesco a trattenere le lacrime
Un abbraccio e grazie
ricevuto ora messaggio , è andato tutto bene , stasera tardi lo riporta in clinica appena rientra mi chiama per farmi sapere quando posso ritirarlo , ho pianto dall’emozione avevo un nodo alla gola , vi darò altre informazioni quando sarà a casa ed avrò parlato con il medico
grazie a tutti di essermi stata vicina , a presto[/quote
Meno male che è andato tutto bene… ...è una notizia fantastica… ...
Grazie Cristiana,
il problema non era solo la zampa (che dovrebbe mettersi a posto bene), ma le alterazione del metabolismo minerale. Se non potremo correggere anche queste, Lulù avrà problemi cronici. Ma non fasciamoci la testa prima del necessario e aspettiamo di rivederla fra 3-4 settimane.
Lorenzo
Grazie Cristiana,
il problema non era solo la zampa (che dovrebbe mettersi a posto bene), ma le alterazione del metabolismo minerale. Se non potremo correggere anche queste, Lulù avrà problemi cronici. Ma non fasciamoci la testa prima del necessario e aspettiamo di rivederla fra 3-4 settimane.
Lorenzo
Notizie di Lulù ;
è tranquillo , vuole le coccole , ha mangiato 20 ml della sua pappina da imbocco ( la metà dal solito ) , prende le medicine , vi metto foto con occhietti vispi , lo tengo dentro un contenitore con pareti solide senza sbarre per non farlo arrampicare come mi è stato detto dal medico , un saluto a tutti , grazie